Ventidue risultati utili di fila. Sono quelli ottenuti dall’Audace Cerignola tra campionato e Coppa Italia di Serie D. Un cammino che procede senza brusche frenate dal 10 ottobre 2021, data del ko casalingo contro il Team Altamura. Nell’ultimo acuto, il 2-1 al Gravina, c’è stata la prima firma in gialloblù di Nicola Strambelli.
Il 2-1 al Gravina vale il +3 sul Bitonto, fermato domenica in casa dal Nola. Per l’esperto difensore Alex Sirri, con 13 giornate di campionato da giocare e 39 punti a disposizione, non si possono fare calcoli.
Resta sullo sfondo lo spirito di ungruppo capace di stringere i denti e portare a casa l’obiettivo: lo si è visto nelle ultime due apparizioni casalinghe, contro il Casarano prima e il Gravina poi.
Curiosità: il duello per la vetta è con il Bitonto. Proprio l’ex squadra di Sirri. Che ricorda così l’esperienza in neroverde.
Il 9 marzo c’è in calendario anche la gara di Coppa contro il Gladiator, valida per gli ottavi di finale. Prima ci sono però il Bisceglie in trasferta e la Casertana in casa. Step by step è il motto in casa Audace.