CalcioSport

Paradosso Barletta: secondo per media punti in Italia ma per la promozione c’è da lottare

Secondi per media punti in Italia dalla A all’Eccellenza ma ancora distanti dall’obiettivo promozione diretta: è il paradosso del Barletta. Nell’ultimo weekend di campo, i biancorossi di Francesco Farina hanno operato un altro allungo sul Corato, seconda forza del girone A di Eccellenza, andando a +7 sui neroverdi con 6 turni ancora da giocare, compreso lo scontro diretto della 24esima giornata. I punti totalizzati da Pignataro e compagni sono 55 sui 60 a disposizione, eppure il regolamento impone – in caso di vittoria del raggruppamento – una finale promozione con la vincente dell’altro girone, oggi nelle mani del Martina che lo guida a +14 sull’Ugento secondo. Il direttore generale Beppe Iannone preferisce però concentrarsi su quanto fatto sin qui.

Nel suo carnet il Barletta ha comunque già la vittoria della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti: il 9 marzo contro il San Marzano in casa avrà il via il programma del primo turno. I biancorossi sono inseriti in un triangolare che include anche il Melfi. In caso di successo casalingo contro il San Marzano Morra e soci riposeranno nella seconda giornata, in caso di sconfitta o pareggio scenderanno subito in campo a Melfi.

Testa prima al prossimo turno di campionato, in calendario domenica contro l’Atletico Vieste. Il Barletta non vuole disperdere un vantaggio cospicuo, che non deve però avere effetti rilassanti su mente e gambe. Non a caso, a chi parla di ripescaggio, Iannone replica così.

Vedi anche

Back to top button