Cresce l’attesa. Lievita l’entusiasmo per lo storico esordio casalingo di Oltre Sport nel campionato nazionale di powerchair football, la competizione organizzata dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, con inizio previsto alle ore 12, al Pala Poli di Molfetta, per la sfida di ritorno contro la Salento Wolwes, realtà già sconfitta all’andata con un netto ed inequivocabile 14-0 a Lecce, in occasione del “battesimo” in questa stagione.
La squadra capitanata da Donato Grande ha sede operativa a Trani, mi si pone come obiettivo primario quello di coinvolgere il maggior numero di praticanti nelle province di Bari, Foggia e Barletta-Andria-Trani.
Concedersi il bis contro la compagine salentina è l’auspicio dei ragazzi del presidente Sante Varnavà, allenati da Carlo Impera. Vincere ancora, d’altronde, significherebbe legittimare il primato, in un girone che comprende anche l’Aias Pegaso Matera, ed ipotecare l’accesso alla final four di Jesolo, obiettivo tutt’altro che nascosto per Oltre Sport.