CalcioSport

Taranto-Monopoli rinviata, a Foggia arriva il Catania. Derby appulo-lucano Virtus-Picerno

Con il rinvio di Taranto-Monopoli a mercoledì 6 aprile, complici i 14 casi Covid registrati nel club jonico nella giornata di venerdì, perde pezzi il programma di gare di pugliesi e lucane nella 33esima giornata del girone C di Serie C, turno che chiude una settimana intensa, complice il turno infrasettimanale, e mette in palio punti pesantissimi per la classifica. Lo sa bene il Foggia, intenzionato a dare continuità a un percorso fatto negli ultimi 180 minuti di sei punti e sette gol fatti tra Picerno e Paganese. Dimostrare che Zemanlandia è tornata è l’imperativo che accompagna Curcio e soci alla sfida dello Zaccheria contro il Catania: partita da affrontare con i fari accesi, complice un avversario che nonostante mesi tribolati per le vicissitudini societarie sul campo non perde colpi, come il pareggio contro il Campobasso dimostra, e fuori casa ha il sesto rendimento di tutto il torneo. Start alle 14.30.
Stessa ora del fischio d’inizio di Potenza-Palermo: i padroni di casa, freschi di vittoria nel derby di Picerno, saranno chiamati a confermare i segnali di crescita messi a punto nella gestione Arleo (15 punti in 9 gare, stesso fatturato dei 23 turni precedenti) contro i rosanero di Baldini, sesti in classifica ma con il freno a mano tirato quando si gioca lontano dal Barbera. Occhio però allo spauracchio Brunori, ben 17 reti sin qui con il Palermo.
Alle 17.30 c’è invece Virtus Francavilla-Picerno: la formazione di Roberto Taurino non vince da tre partite, e questa è una notizia in un campionato che vede Perez e compagni in terza posizione ma ora in compagnia di Avellino e Monopoli. Farà leva sul fattore campo – 39 punti sin qui in casa, più di tutti nel raggruppamento – per cercare di avere ragione sul team allenato da Leonardo Colucci, finito fuori dalla zona playoff nel turno infrasettimanale e a secco di successi da quattro giornate.

Vedi anche

Back to top button