CalcioSport

Barletta, quattro giorni per la verità: prima Melfi in Coppa, poi Corato in campionato

Una vittoria di peso in campionato per avvicinare al meglio una fondamentale sfida di Coppa. Il Barletta si gode l’1-0 al Trinitapoli, risultato ottenuto nonostante un tempo e mezzo di gioco in 10 uomini per il rosso a Vicedomini, ma la testa dei biancorossi è già rivolta in direzione Melfi, dove mercoledì è in calendario una sfida fondamentale per decretare il superamento del girone a 3 nella fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti.

A Melfi il Barletta avrà un solo risultato a disposizione per superare il turno: la vittoria. I lucani hanno infatti superato per 3-0 in trasferta il San Marzano, a sua volta sconfitto per 1-0 da Russo e compagni nella gara-1 di Coppa giocata 13 giorni fa a Canosa. Per il match di Coppa il Barletta ritroverà Lavopa, acciaccato e out contro il Trinitapoli. Domenica, poi sarà sfida al Corato in campionato: ai biancorossi, con tre partite ancora da giocare, basterà in quel caso un pareggio per avere la matematica certezza del primato nel girone A di Eccellenza. Farina ragiona però step by step.

Chiosa finale sulla direzione arbitrale: le sfide contro l’Unione Calcio Bisceglie prima e il Trinitapoli poi hanno lasciato l’amaro in bocca per le decisioni prese a carico del Barletta. Farina replica con ironia sul tema.

Vedi anche

Back to top button