Altro giro, altra vittoria. Il 2-0 di Melfi ha permesso al Barletta di strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti: un cammino parallelo a quello che permette ai biancorossi di guardare tutti dall’alto verso il basso nel girone A di Eccellenza. Il successo del Valerio rappresenta un’altra tappa in un poker di gare chiuse con il sorriso tra Martina, San Marzano e Melfi. Francesco Farina si gode la solidità del gruppo.
L’avversario del Barletta nei quarti di finale della competizione sarà il Locri. Club che ha già vinto il campionato di Eccellenza calabrese. Si giocherà in doppia sfida, con andata e ritorno, per quella che rappresenta quasi una finale anticipata.
In campionato invece manca solo un ultimo step per garantirsi la matematica vittoria del girone A di Eccellenza, dove i biancorossi sono primi a 3 turni dal termine a +7 sul Corato, prossimo avversario domenica. Basterà non perdere.
Per il rush finale il Barletta non avrà a disposizione però Vicedomini, fermato per tre turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Trinitapoli.