CalcioSport

Tra Bari e Fidelis Andria vincono le tifoserie: quasi 25mila in un San Nicola da record

Zero reti e poche emozioni ma Bari-Fidelis Andria ha avuto 24.332 vincitori. Tanti erano i tifosi presenti sugli spalti del San Nicola nel derby, terminato 0-0 e con un pizzico di delusione per i sostenitori di casa, che speravano di poter festeggiare in casa il salto di categoria. Se Antenucci e compagni hanno avuto difficoltà a legittimare sul campo i 43 punti di vantaggio sull’avversario, a rubare l’occhio è stato lo spettacolo offerto da tribune e curve in un pomeriggio da record per la Serie C.
Il lungo pomeriggio di Bari ha avuto il via dalle 15.30: tifosi in coda ai tornelli del San Nicola, tra sciarpe, maglie storiche e un occhio attento a Juve Stabia-Catanzaro 1-1. Risultato che aveva dato una certezza ai biancorossi di Mignani. Quella di poter festeggiare la B con una vittoria. Al fischio finale, nonostante la mancata festa, i sostenitori biancorossi si sono fatti sentire per tutta la partita. E quelli della Fidelis, inorgogliti dalla loro squadra, hanno fatto altrettanto. Per 90 e passa minuti
Lo champagne resta intanto nel frigo di Antenucci e compagni: ai biancorossi basterà vincere a Latina domenica prossima per mettere nero su bianco il salto di categoria. Per il matematico traguardo mancano due punti, visto il +10 sul Catanzaro e il +11 (teorico) sul Monopoli, che deve però recuperare il derby di Taranto. Questione di tempo.
Il bicchiere mezzo pieno della Fidelis Andria è nei quattro risultati utili di fila. Tre di questi sono pareggi ma il duo Di Bari-Di Leo si gode intanto la continuità. Che significa coltivare possibilità di salvezza attraverso i playout. I punti sono 29, a -3 dal duo Potenza/Paganese e -7 dal Messina, quintultimo e prossimo avversario domenica al Degli Ulivi. E quel “resteremo, resteremo in Serie C” cantato dai 967 presenti ne settore Ospiti sa di promessa per il finale di stagione.

Vedi anche

Back to top button