Armati di pistola e con i volti coperti dai passamontagna hanno fatto irruzione in un supermercato e sono fuggiti con la refurtiva. La fuga con il malloppo è però durata pochi minuti per quattro giovani rapinatori che sono stati intercettati ed arrestati dai Carabinieri.
E’ quanto accaduto qualche giorno fa nel piccolo comune foggiano di Troia dove il provvidenziale intervento dei militari ha permesso di assicurare alla giustizia quattro giovani di Orta Nova, due dei quali minorenni.
I rapinatori dopo aver effettuato il colpo sono saliti a bordo di una Fiat Panda, risultata poi rubata, e sono fuggiti in direzione Lucera. I Carabinieri in pochi minuti sono riusciti ad intercettarli sulla provinciale 109 e a bloccarli. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare due registratori di cassa contenenti circa mille euro, i passamontagna, la pistola e alcuni attrezzi utilizzati per compiere la rapina.
Su disposizione della Procura di Foggia i due minorenni sono stati collocati nell’Istituto Penale Minorile di Bari, mentre un maggiorenne è stato rinchiuso in carcere e l’altro è finito agli arresti domiciliari.