È un Cerignola formato extralarge. O doppia L, se preferite. L’identikit conduce a Lorenzo Longo e Nicola Loiodice. Due volti di una medaglia fatta di qualità e quantità. Sulla vittoria in rimonta alla Nocerina, valsa l’allungo in vetta a +8 sul Francavilla e +10 sul Bitonto, c’è la loro firma.
Longo ha siglato l’1-1 con un gran colpo di testa, rimettendo subito in carreggiata l’Audace. Loiodice ha messo a segno il 2-2 sessanta secondi dopo la rete del campano Mancino.
Il contributo dei due sotto porta è assai evidente. Sono 4 i centri di Longo, con altrettanti assist, 6 quelli di Loiodice. Contributi significativi in una squadra schiacciasassi, che ha totalizzato in 30 giornate 66 punti e 64 gol. Il Fasano, secondo miglior attacco del girone, è a 52. E i risultati utili di fila sono 28.
Domenica sarà sfida alla Mariglianese, in trasferta: prima di otto gare che separano dalla bandiera a scacchi. Al Monterisi mercoledì scorso si è respirata per la prima volta aria di festa. Fondamentale sarà tenere alta l’asticella dell’attenzione.