Corsa salvezza e rincorsa playoff. Sono i temi della domenica e del lunedì nella 36^ giornata del girone C di Serie C per le altre tre pugliesi e una lucana in gara: trasferta importante per blindare la permanenza nella categoria per il Taranto. Alle 14:30 la squadra di Giuseppe Laterza, tornata alla vittoria mercoledì scorso a 105 giorni dall’ultima volta grazie al 2-0 sul Monopoli, sarà ospite del Messina, formazione in lotta per evitare i playout che oggi rappresenta l’avversario più vicino al Taranto, guardando alle spalle dei rossoblù. Una vittoria significherebbe per Giovinco e compagni un’ipoteca sulla presenza nel prossimo campionato di C. Non vince invece da fine febbraio la Virtus Francavilla, reduce dal rocambolesco 4-4 casalingo contro il Campobasso. In un mese e mezzo la squadra di Taurino è scivolata dalla terza alla sesta posizione ed è attesa dalla trasferta di Viterbo contro il Monterosi, formazione terza per rendimento nel girone di ritorno e capace di conquistare ben 20 punti nelle ultime 10 gare di campionato, proiettandosi in piena zona playoff. Anche in questo caso, start alle 14:30. Tre ore dopo toccherà invece al Potenza: la formazione di Pasquale Arleo, a secco di vittorie da quattro turni, cercherà punti per tirarsi fuori dai piani bassi della classifica sul campo di una Turris che ha vinto solo due partite nell’intero girone di ritorno. A completare il programma lunedì sera sarà invece il Foggia di Zeman, che ospiterà nel posticipo delle 21 il Catanzaro allo Zaccheria.
Vedi anche
Vigilia di Natale ad Andria, 7 locali sanzionati per “discoteche a cielo aperto” non autorizzate. Un’attività chiusa. Il bilancio della Polizia
11 Gennaio 2025
Testacoda al “Fanuzzi”: Brindisi-Andria in diretta su Telesveva. Impegni interni per le altre due capolista e per il Martina. Derby di Puglia anche al “Vito Curlo”
11 Gennaio 2025