È fatta. Anche se manca ancora la certezza matematica, ormai non ci sono più dubbi dopo la vittoria sul campo della vice capolista Francavilla in Sinni: il Cerignola parteciperà al prossimo campionato di serie C. Gli ofantini, con quattordici punti di vantaggio a cinque giornate dal termine, potranno stappare lo champagne già domenica 24 aprile al “Monterisi”, in occasione del derby casalingo contro il Bitonto.
Capocanniere nel girone H di serie D dello scorso campionato. Idem quest’anno, con 21 reti all’attivo. Giancarlo Malcore è una garanzia assoluta in termini di fatturato realizzativo. Ed è rimasto a Cerignola, nonostante le richieste di società professionistiche, per trascinare la squadra verso la serie C a suon di gol. Lui al “Monterisi” sta benissimo. Ed è molto affezionato alla tifoseria.
Prima della supersfida con il Bitonto, c’è la Coppa Italia di serie D: mercoledì prossimo al “Monterisi” arriva il Cittanova per la sfida secca dei quarti di finale. Gli ofantini vogliono arrivare in fondo anche nella competizione tricolore.