31 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte, di cui una incassata a campionato abbondantemente finito: è l’anatomia del Barletta di Francesco Farina, squadra da podio per media punti nel campionato di Eccellenza su scala nazionale. Il 3-0 al Locri, valso l’approdo in semifinale di Coppa Italia Dilettanti ha ribadito un concetto: Vicedomini e compagni hanno una marcia in più.
Sul cammino da schiacciasassi del Barletta 2021/22 c’è la griffe di Anthony Pignataro. 25 dei 92 gol complessivamente realizzati dai biancorossi tra campionato e Coppa sono del centravanti.
Con il girone A di Eccellenza chiuso al primo posto, il Barletta ha come impegno prossimo la Coppa. In semifinale sarà tempo di sfidare l’Ossese, team al secondo posto nell’Eccellenza sarda.
Cenno anche agli episodi arbitrali: tra andata e ritorno contro il Locri non sono mancate le recriminazioni di entrambe le squadre.
Un’altra certezza c’è: il Barletta terminerà la stagione senza giocare nel suo stadio, il Cosimo Puttilli, come avviene ormai da sette anni a questa parte. Non per questo, però, la spinta del tifo biancorosso non si fa sentire.