Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Interramento ferrovia ad Andria, ecco il cronoprogramma delle chiusure degli attraversamenti: si parte il 29 aprile

Le lancette del tempo corrono e sembrano correre anche i lavori di interramento della ferrovia nell’abitato di Andria. Due settimane fa è partito il countdown ufficiale dei 574 giorni necessari per la conclusione dei lavori. Nei giorni scorsi il sopralluogo sul cantiere e nelle scorse ore la definizione del cronoprogramma delle chiusure dei passaggi a livello nel cuore della città. Un problema che si ripercuoterà naturalmente sul traffico veicolare e pedonale e che creerà inevitabili disagi. Il 29 aprile il primo step: ad esser chiuso sarà il passaggio a livello di viale Gramsci nei pressi della stazione centrale e del Monumento ai Caduti. Per mitigare i disagi sarà però aperto un attraversamento carrabile e pedonale in via XXIV Maggio. La riapertura dell’attraversamento da viale Gramsci è prevista per il 31 agosto anche se il fine lavori su quel tratto è prevista per il 14 ottobre. Discorso simile per via Bisceglie, una delle più importanti strade di accesso alla città: qui dove c’è il ponte che sovrasta l’arteria stradale, ci saranno chiusure parziali e sensi unici.

Disagi che avranno comunque il via a partire dal 9 maggio. Lavori piuttosto complessi che dureranno, secondo il cronoprogramma definito, sino al 5 ottobre. Il 16 settembre, invece, è prevista la completa riapertura della via che nel frattempo dovrebbe esser stata allargata con la contestuale sostituzione del ponte. Più breve il tempo di chiusura di un altro importante attraversamento e cioè quello di via Ospedaletto: qui l’inizio lavori è previsto per l’11 giugno e la riapertura per il 31 agosto. L’attraversamento, in questo caso, sarà completamente interdetto al traffico veicolare. Il fine lavori su questo tratto è previsto per il 13 novembre. Seguenti saranno le chiusure sia del passaggio a livello più a nord della città e cioè quello di via Vecchia Barletta, il 17 settembre con fine lavori entro il 20 febbraio 2023, e sia di quello di via Barletta previsto per il 28 settembre con riapertura non prima de 15 dicembre e fine lavori per il 1 marzo 2023. Ma in entrambi i casi si stanno studiando le soluzioni migliori per non interrompere completamente la circolazione veicolare e pedonale. Questo cronoprogramma, concordato tra ente comunale, Ferrotramviaria ed il consorzio che sta svolgendo i lavori, concentrerà gran parte delle chiusure tra estate ed autunno. Nei giorni scorsi l’Assessore alla viabilità della Città di Andria, Pasquale Colasuonno, ha incontrato anche i residenti dei primi due quartieri ad esser interessati dalle chiusure. I disagi saranno inevitabili e complessi per una città che conta circa 70mila veicoli immatricolati anche se si spera che l’organizzazione del cantiere e delle soluzioni alternative vadano di pari passo e soprattutto nei tempi previsti.

Vedi anche

Back to top button