CalcioSport

Monopoli-Virtus Francavilla, una poltrona per due: il pregara di Colombo e Taurino

Una poltrona per due, mettendo da parte la corsa per il quinto posto in campionato. Nella fase nazionale dei playoff ci sarà spazio solo per una tra Monopoli e Virtus Francavilla, avversarie mercoledì sera al Veneziani in gara secca: 90 minuti per definire un vincitore, con i padroni di casa che avranno a disposizione due risultati su tre. Apprezzamento reciproco tra i due allenatori:

Colombo punta anche sulla spinta del Veneziani, dove è maturato l’1-1 contro il Picerno nell’esordio nei playoff: in casa in stagione i biancoverdi hanno perso solo 3 partite.

Cerca una vittoria che manca dal 26 febbraio invece la Virtus Francavilla. Interrompere il tabù, ricorda Taurino, sarebbe l’unica via per proseguire il cammino promozione.

Sarà il sedicesimo incrocio tra i pro per i due club. Al Veneziani si registrano 3 vittorie del Monopoli, 2 della Virtus e 4 pareggi. Nella regular season Virtus Francavilla vittoriosa in casa 3-1 il 26 settembre 2021 e pareggio 0-0 al “Veneziani” al ritorno, il 30 gennaio scorso.

Vedi anche

Back to top button