Le certezze sono due: il Bitonto non vincerà il girone H di Serie D, già conquistato con largo anticipo dalla corazzata Cerignola. Il Bitonto parteciperà ai playoff, consapevolezza acquisita con tre turni di anticipo grazie al 2-1 sulla Mariglianese, firmato da D’Anna e Piarulli. Risultato coinciso con la prima vittoria casalinga (al quarto tentativo) della gestione Potenza.
Dopo un tempo di gioco dominato, nella ripresa i neroverdi hanno rivisto antichi fantasmi: quelli generati dal 2-1 avversario, segnato su rigore da Esposito dopo un grave errore di Biason. Ricacciati però nell’oblìo dopo il rosso a Pantano.
I primi due mesi con Alessandro Potenza in panchina non sono stati affatto semplici: la squadra ha proseguito la curva discendente imboccata nell’ultima fase della gestione De Luca. L’ex Fidelis Andria e Arezzo lo sa ma guarda con ottimismo al futuro.
Il secondo posto, occupato dal Francavilla in Sinni che il Bitonto sfiderà a domicilio nel penutlimo turno di campionato, è distante due punti. Prima però ci sarà la sfida contro la Virtus Matino, fanalino di coda ma in piena rincorsa salvezza. Potenza sa dove la squadra può crescere.