CalcioSport

Torna l’Eccellenza anche per il Corato. Scaringella: “Dobbiamo fare bella figura”

Altri due giorni di attesa. E poi si torna finalmente in campo, dopo oltre cinque mesi di stop per Covid. Torna in campo, in Eccellenza, anche il Corato di Giuseppe Scaringella.

La formazione neroverde se la vedrà domenica a Ruvo, a partire dalle ore 16, con un organico rinnovato. Sono partiti diversi elementi, tra i più rappresentativi Quarta, Pignataro, Vicedomini, Agodirin e Rescio. Sono rimasti, però, giocatori di qualità ed esperienza, come Addario, D’Aiello, Camasta, Cotello e Petitti. Sono arrivati calciatori di carattere come Dentamaro e Campanella e diversi giovani interessanti. E la ciliegina sulla torta potrebbe essere Davide Ventura, attualmente in forza al Molfetta in serie D e capocannoniere con i biancorossi nella scorsa Eccellenza. Il Corato, a prescindere da entrate ed uscire, sembra avere le carte in regola per ben figurare.

Torna il campionato di Eccellenza con tante novità e un format differente: si giocherà solo il girone d’andata, ci saranno i playoff per ciascun girone mentre la promozione in D resta unica ed è riservata alla vincitrice dello spareggio secco.

Ora testa all’Audace per il Corato, che affronterà una squadra che ha lasciato Barletta e si è trasferita di recente a Trinitapoli. E che soprattutto ha rivoluzionato l’organico ingaggiando elementi di notevole spessore. Non semplice, insomma, preparare una partita contro una compagine totalmente diversa da quella che è scesa in campo nel primo segmento di stagione.

Vedi anche

Back to top button