Si separano le strade del Monopoli e Alberto Colombo: lo ufficializza il club con un comunicato. “La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver interrotto il rapporto professionale con mister Alberto Colombo. Nonostante la decisione del club di confermare il mister alla guida del Monopoli anche per le prossime stagioni, il tecnico ha espresso la volontà di non proseguire la sua avventura in biancoverde. La Società ringrazia mister Colombo per l’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione, augurandogli le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera”.
L’annata record dei biancoverdi si chiude quindi con l’addio con il loro allenatore. Sono 65 i punti totalizzati in stagione, diventati poi 59 per effetto del caso Catania. Il Monopoli ha toccato il punto più alto della sua storia con l’approdo ai quarti finale dei playoff dopo aver eliminato il Cesena. Entro mercoledì sarà noto il sostituto: in pole Beppe Scienza, l’uomo dei record sulla panchina biancoverde che ha dato l’addio dopo quattro stagioni e 129 partite e che quest’anno ha allenato la Pro Vercelli.
Attese intanto anche novità sul fronte societario. Nei prossimi giorni ci sarà un cambio ai vertici con la maggioranza delle quote che passeranno nelle mani di Francesco Rossiello, attuale presidente del Bitonto.