Attualità

Storie, libri e cucina in Piazza Marina: successo a Barletta per i primi due appuntamenti. Il 28 giugno arriva Federico “Osho”

Circa 250 persone portate in piazza in due serate, l’intenzione di rilanciare un angolo a volte dimenticato del centro storico unendo tradizione, cultura e passione. Sono i dati che hanno alimentato i primi due appuntamenti della rassegna culturale Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina, organizzati dall’omonima associazione, a Barletta. Tra martedì 21 e giovedì 23 giugno sul palco si sono alternati Marco Consentino, autore di Madame Vitti, storia di imprenditoria e ribellione femminile a inizio ‘900, e Lucia Papponi, naturalista specializzata in etnobotanica autrice de La cucina verde. Due serate nel segno del dialogo e della reciproca conoscenza, con la continua interazione del pubblico e nell’anno del ritorno agli eventi senza i freni e le limitazioni imposte dalla pandemia. Converszioni diverse ma egualmente utili, che al fine dell’intrattenimento hanno associato uno scopo educativo e didascalico.

Storie, libri e cucina andrà avanti fino al 5 luglio, con diretta streaming di ogni evento anche sui canali social di Telesveva. Prossima tappa il 28 giugno con Federico Palmaroli e il suo L’Osho. Carcola che ve sfonno. Il 30 giugno l’attore Dario Leone omaggerà Giovanni Falcone con l’intenso monologo teatrale Bum ha i piedi bruciati, tratto dal libro Il piccolo Giovanni Falcone. Chiusura il 5 luglio, quando si parlerà di politica e attualità in piazza con Mario Giordano e il suo libro Tromboni. Il monito resta uno solo: ingresso libero, curiosità obbligatoria.

Vedi anche

Back to top button