Ha cercato di opporsi alla vendita di un appartamento e di due cantinole pignorate dal giudice. Così si è barricata in casa e quando i poliziotti hanno forzato la porta, li ha aggrediti con un coltello, spruzzando anche dello spray al peperoncino. È accaduto a Trani, dove una ragazza di 25 anni, originaria di Bari, è stata arrestata con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e detenzione e porto abusivo di ama e strumenti atti ad offendere.
I fatti si riferiscono al 21 giugno scorso. Dovendo il custode giudiziario e delegato alla vendita procedere alla presa in consegna dell’immobile, era stato richiesto l’intervento della Polizia per consentire l’accesso all’appartamento.
La donna si è però rifiutata di uscire di casa. Grazie all’intervento di un fabbro, è stata forzata la porta d’ingresso, ma quando gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento, la 25enne li ha aggrediti spruzzando dello spray al peperoncino. Poi ha impugnato un coltello di grosse dimensioni, con il quale ha ferito ad un braccio un poliziotto.
Rifugiatasi in uno scantinato del palazzo, la ragazza si è opposta alla cattura, dimenandosi e sferrando calci, fino quando non è stata immobilizzata dagli agenti. Dopo essere stata medicata dal personale del 118 per delle piccole ferite riportate nell’aggressione, per la 25enne si sono aperte le porte della sezione femminile del carcere di Trani.
Nell’abitazione, i poliziotti hanno sequestrato un taglierino, due coltelli e la bomboletta di spray urticante usata contro di loro.