Attualità

Storie, libri e cucina chiude con Mario Giordano: piazza Marina si interroga sui “tromboni” d’Italia

Quasi 250 i partecipanti all’ultima serata di Storie, Libri e Cucina in Piazza Marina a Barletta: a chiudere la kermesse organizzata dall’associazione culturale Piazza Marina è stato il giornalista Mario Giordano, ex direttore del Tg4 e conduttore della nota trasmissione Fuori dal coro. Giordano ha portato in Puglia la sua sferzante capacità di fare informazione e un dibattito a cielo aperto sui tromboni della società odierna, da cui il libro edito da Rizzoli. Un volume che punta a sbugiardare le principali personalità in ogni settore, compreso il Papa.

Un libro che può fungere da monito delle nostre coscienze, tracimando i confini delle ovvietà in ogni ambito: democrazia, economia, scienza, ambiente, politicamente corretto e giornalismo. In Italia “tutte le trombe suonano” sortendo quella che Giordano definisce la “cancellazione dell’oppure”.

Riflessioni condivise con un pubblico attento e partecipativo, che per un’ora e mezza ha sfidato il caldo con curiosità e cultura. Alimentati anche dal ritorno a incontri senza barriere dopo due anni di convivenza con il Covid.

Una serata nello spirito di Storie, Libri e Cucina: come un banchetto sotto le stelle, che stimola riflessione ed emozione.

Vedi anche

Back to top button