Cronaca

Tragedia della strada sulla Trani-Bisceglie: morta una ragazza di 14 anni, ferito un 18enne

Dopo una serata trascorsa a Trani, avevano deciso di raggiungere la vicina Bisceglie. La comitiva si è messa in viaggio ma non è mai arrivata a destinazione. Tragedia della strada, ieri, sulla Statale 16 Adriatica, tra le città di Trani e Bisceglie, dove una giovane di 14 anni, Elisa Caressa, ha perso la vita in un terribile incidente, avvenuto intorno alle 22.30, all’altezza del lido Matinelle.

La vittima faceva parte di un gruppo di ragazzi, tra i 14 ed i 18 anni, che a bordo di tre moto avevano deciso di raggiungere Bisceglie per concludere lì la serata. Percorsi pochi chilometri, l’impatto fatale.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo sul quale viaggiava la vittima, una KTM Duke 125, guidata dal fidanzato 18enne, sembra dopo un tentativo di sorpasso, avrebbe impattato con una monovolume. I due giovani sono caduti sull’asfalto, con la 14enne che è stata sbalzata sull’altra corsia.

Una macchina che proveniva dal senso di marcia opposto l’ha investita in pieno, trascinandola per alcuni metri prima di arrestare la sua corsa.

Gravissime le ferite riportate dalla ragazza: all’arrivo dei soccorsi, non c’era ormai più nulla da fare. Ferito anche il giovane alla guida della motocicletta, trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Bonomo” di Andria, dove è tuttora ricoverato. Ha riportato una lesione ad un rene e, in mattinata, è stato trasferito nel reparto di Urologia.

La statale è rimasta a lungo chiusa al traffico per i rilievi tecnici, che si sono conclusi solo a tarda notte. Assieme agli operatori del 118, giunti sul posto con due ambulanze, sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale. A loro spetterà il delicato compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che ha trasformato in tragedia una spensierata serata d’estate.

Vedi anche

Back to top button