Una realtà che si pone come un ponte tra la didattica e il mondo del lavoro, un connettore essenziale per la preparazione utile al raggiungimento dei propri sogni. E’ Musa Formazione e Lavoro, con sede ad Andria ma ramificazione in tutto il territorio e anche oltre. Un progetto nato grazie all’intuizione del founder Riccardo Campana che ha messo su un team professionale e coeso contraddistinto da valori tradizionali, come amicizia e famiglia, intrecciati con la natura digitale della sua attività. Una storia che ha già scritto numerose pagine di formazione e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Musa Formazione e Lavoro è entrata nel mondo dell’E-learning molto prima che diventasse pane quotidiano con l’arrivo della pandemia da covid. L’ennesima prova della capacità di Musa di anticipare le esigenze della società, andando a sopperire a ciò che l’istruzione ordinaria spesso non riesce a fornire.
Quanto ai corsisti e alle richieste di lavoro, Musa Formazione sa bene cosa cercano i giovani oggi e anche quali strumenti sono più utili per raggiungere i propri sogni.
Tra le tante storie che hanno fatto parte di Musa Formazione e Lavoro c’è quella di Federica Gianmarino, 28 anni, proveniente da Lanciano e da poco laureata in Economia Aziendale. Il suo incontro con Musa non è stato un caso.