Attualità

Dove vai in ferie quest’anno? La risposta è “Propadandria”, il brano ironico dei Tubbisti Boys

Si chiama “Propadandria” ed è il nuovo brano tutto da ridere dei Tubbisti Boys, il terzetto andriese composto da Sabino Malcangi, Gabriele Scarcelli e Alessandro Polichetti. Un lavoro frizzante ed ironico in cui ha collaborato il fumettista Tommy Regano, in arte Vindex. Sulle note del noto brano Propaganda di Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino, i Tubbisti Boys hanno dato sfogo a tutta la loro creatività e irriverenza, giocando sul caro bollette che frena i sogni delle vacanze estive degli andriesi. E allora dove si va in ferie quest’anno? La risposta è “Propadandria”.

Nel brano anche alcuni luoghi della città federiciana come piazza Catuma e piazza Porta la Barra.

Il testo è stato curato da Sabino Malcangi, il quale non ha nascosto di essersi particolarmente divertito a raccontare con ironia questo disagio tutto estivo, tra caldo, voglia di andare al mare e le temute bollette.

La musica è accompagnata dai fumetti “grotteschi” di Vindex, una collaborazione vincente e che ha dato un valore aggiunto al lavoro dei Tubbisti Boys.

E allora non resta che correre ad ascoltare e guardare “Propadandria” e provare a godersi un po’ di leggerezza in questa caldissima, e costosa, stagione estiva.

Vedi anche

Back to top button