Sandro Federico guarda con fiducia agli ultimi 25 giorni di trattative del calciomercato estivo 2022. Dal ritiro di San Giovanni Rotondo, il direttore sportivo della Fidelis Andria fa chiarezza sugli obiettivi e anticipa l’arrivo di due giocatori ben noti all’allenatore Mirko Cudini: il centrocampista Kevin Candellori e il difensore Alessandro Dalmazzi, entrambi con un recente passato al Campobasso.
Sarà un giocatore della Fidelis anche Leon Sipos: l’attaccante croato arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto dalla squadra lettone dello Spartaks Jurmala. Classe 2000, ha segnato 7 reti nello scorso campionato di C con il Catania.
Si lavora anche a rinforzi sul parco under: respinta dal Potenza l’ipotesi di scambio tra Messina e Zagaria, non dispiace Bellucci, difensore 2001 ex Teramo.
In attesa di formalizzare le uscite – restano da valutare le posizioni di Alcibiade, Riggio, Nunzella, Sorrentino, Di Piazza e Tulli – la Fidelis deve risolvere un’anomalia: l’assenza di un portiere tesserato. Saro, 22enne del Crotone, è la prima scelta.
Venerdì intanto sarà tempo di un test dal coefficiente di difficoltà non banale: a San Giovanni Rotondo arriva il Barletta, ambizioso club di Serie D. Diretta televisiva e social alle 17.30 su Telesveva.