Venti squadre, come l’anno scorso. Sei pugliesi, come l’anno scorso. Due lucane, come l’anno scorso. Eccolo il girone C del prossimo campionato di serie C, che scatterà domenica 21 agosto. È ufficiale, ma ormai non c’erano più dubbi, il trasferimento del Pescara nel raggruppamento Sud, che comprende naturalmente Fidelis Andria, la matricola Cerignola, Foggia, Taranto, Virtus Francavilla e Monopoli, oltre a Potenza e Picerno. Sempre sei pugliesi, dunque. Il posto del Bari, neo promosso in serie B, è stato preso dal Cerignola, che con una cavalcata record ha vinto l’ultimo girone H di serie D. I gradi di matricola, intanto, spettano anche a Gelbison e Giugliano. La pattuglia geograficamente più numerosa spetta proprio alla Puglia con sei rappresentanti. A seguire, con cinque c’è la Campania: a Juve Stabia, Turris ed Avellino si sono aggiunte, appunto, Gelbison e Giugliano. Poi ci sono le tre laziali: Latina, Monterosi e Viterbese. Poi c’è la Calabria con Catanzaro e Crotone: quest’ultima poco più di un anno solare fa giocava addirittura nella massima serie. Poi le due lucane, Potenza e Picerno. L’unica abruzzese, il Pescara. E l’unica siciliana, il Messina. Il dado è tratto. Si parte tra diciassette giorni. Domani, alle ore 12, la Lega Pro provvederà a diramare i calendari della stagione che verrà. A meno che non ci sia uno slittamento, a causa della questione Campobasso. Il Tar Lazio ha rigettato il ricorso ma i molisani non mollano. Il Consiglio di Stato – notizia di oggi – ha accolto l’istanza di sospensiva del giudizio chiesta proprio dal Campobasso. Fissata, per la discussione, la camera di consiglio del 25 agosto 2022.
Vedi anche
Terzo atto in otto giorni per l’Eccellenza: Barletta-Corato al “Puttilli”. Bisceglie ospita Massafra, impegno interno per la vice capolista Polimnia, Canosa in trasferta
11 Gennaio 2025
Testacoda al “Fanuzzi”: Brindisi-Andria in diretta su Telesveva. Impegni interni per le altre due capolista e per il Martina. Derby di Puglia anche al “Vito Curlo”
11 Gennaio 2025