Ha ripreso la stagione come aveva chiuso quella precedente, il Barletta. Segnando e divertendo. Conferme arrivate dal 6-1 nel test amichevole di San Ferdinando contro l’Orta Nova, team fresco di ripescaggio in Eccellenza. Per i biancorossi, privi nell’occasione di Tucci, Zaldua, Visani e Russo, tenuti a riposo precauzionale, sono andati a segno Pignataro (doppietta), Loiodice su calcio di rigore, Telera, Lavopa e Pollidori. Di Camporeale il gol della bandiera ortese. Francesco Farina commenta con soddisfazione la prova dei suoi.
Fari puntati in questa fase del ritiro precampionato sugli under: l’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello di Francesco Montefusco, centrocampista 2003 ex Tuttocuoio, Albissola e Pomarico. Un altro innesto potrebbe maturare sulle corsie laterali della difesa.
Continuità e automatismi: sono le leve sulle quali Farina preme per far nascere il nuovo Barletta, allestito a suon di conferme – ben 12 – e innesti mirati. Sembra essersi raffreddata, almeno al momento, la ricerca di un centrocampista over. L’allenatore ha le idee chiare sui prossimi passi.
La settimana del Barletta si completerà con un’altra amichevole: sabato 13 sarà infatti tempo di sfidare il Corato, club di Eccellenza. Possibile che si giochi a porte chiuse al Puttilli