Tanta fiducia. Grande voglia di confermare quanto di buono è stato fatto lo scorso anno. E, perché no, provare addirittura ad alzare l’asticella delle ambizioni puntando ad un posto tra le prime cinque del “terribile” girone H di serie D. Il Gravina continua a lavorare in vista della nuova stagione agonistica. Oggi c’è la ripresa degli allenamenti in sede, dopo le buone sensazioni emerse durante il ritiro di Tito.
Buone indicazioni, a prescindere dai risultati, sono emerse anche nelle quattro amichevoli disputate in ritiro, l’ultima con il Potenza.
Ci sono tante novità nell’organico allenato da Antonio Summa e Felice Ragone, che verrà completato dal direttore dell’area tecnica, Pietro Chiaradia, nei prossimi giorni almeno con un innesto senior sia in difesa che in attacco. Ci sono, però, anche importanti conferme. Come quella del giovane portiere Nicola Mascolo, protagonista di un ottimo campionato nel Gravina che è arrivato sesto in classifica e ha sfiorato l’approdo ai playoff. Diverse pugliesi lo hanno cercato in estate, ma lui ha scelto di restare sulla Murgia.
L’esordio del Gravina nella nuova stagione è fissato per domenica 28 agosto in casa nel primo turno di Coppa Italia di serie D. L’avversario si conoscerà domenica prossima, quando Matera e Team Altamura si sfideranno nel turno preliminare.