Il calciomercato del Cerignola non conosce soste. Dopo il test vinto nel fine settimana contro il Giugliano, altra neopromossa in C, il club di Michele Pazienza è pronto ad annunciare altre due pedine: Lorenzo Gonnelli, difensore centrale in arrivo dal Cesena, e Filippo D’Andrea, attaccante 24enne di proprietà della Salernitana. Parola del direttore sportivo Elio Di Toro.
D’Andrea, 24 anni, è un’operazione a titolo definitivo dalla Salernitana, club che godrà di una piccola percentuale sull’eventuale rivendita del suo cartellino. Andrà ad arricchire un attacco che già ospita nomi quali Neglia, Sainz Maza, Malcore e Achik.
Sono praticamente 18 le operazioni in entrata già consolidate dall’Audace. Naturale la possibilità che qualcuno tra i giovani arrivati possa maturare altrove: il terzino 2003 Bianco, prelevato dal Fasano, ha mercato in D. Nel girone H lo ha cercato il Francavilla in Sinni.
La base, anche robusta, dell’organico è allestita. Di qui al primo settembre non è però possibile escludere novità o ciliegine sulla torta: Bernardotto, attaccante dell’Avellino, risponde all’identikit.
Avviso per i naviganti, nella settimana che porterà in dote anche la compilazione dei calendari di C. L’obiettivo del Cerignola è ben chiaro.