Ha strappato il cellulare dalle mani di un bambino di 6 anni, lasciandolo in lacrime, ma è stato immortalato dalle telecamere di un ristorante. È accaduto ieri sera nel centro di Foggia. A diffondere il video del ladro in azione è stato il titolare dell’attività, l’Osteria La Giara, che attraverso la pagina Facebook del locale, ha pubblicato l’intera sequenza del furto.
Il responsabile, un ragazzo in pantaloncini e maglietta, ha distratto il fratello maggiore del bambino, chiedendogli una sigaretta, questo con l’intento di farlo allontanare.
Appena il piccolo è rimasto solo, seduto sulle scale, il ladro si è avvicinato e gli ha tolto dalle mani il telefonino, dandosi poi alla fuga. Il pianto disperato del bambino ha richiamato l’attenzione dei suoi familiari, che si sono precipitati in strada per inseguire lo scippatore ma inutilmente.
L’intera scena è stata ripresa da una telecamera di sicurezza installata all’esterno del ristorante. Il proprietario ha così deciso di divulgare il video sui social con una proposta: una cena gratis per chiunque conosca il ladro e riesca a fargli riavere il cellulare. Un telefono peraltro inutilizzabile, non funzionante e che il bambino usava solo per giocare.