E’ forse l’appuntamento più storico tra gli eventi del territorio, è sicuramente uno dei progetti fiore all’occhiello del Rotary Club di Trani. Si è svolta ieri la 59^ edizione della Festa della Scuola nella cornice dell’Istituto “Aldo Moro”.
Sono 23 i giovani alunni di otto istituti superiori della provincia BAT, che giunti al termine del loro percorso scolastico con brillanti risultati potranno formarsi alla leadership fondamentale per affrontare le sfide future degli studi, del lavoro e della vita in società.
Un format che è cambiato nel tempo adeguandosi ai nuovi tempi. Obiettivo non concedere solo una borsa di studio e cioè un contributo economico, bensì un corso di formazione continuativo che quest’anno prosegue nel segno di quello scorso.
Nel progetto della Festa della Scuola è fortemente coinvolto anche il Rotaract, il gruppo giovanile rotariano. Per sei dei ragazzi partecipanti alla fine del percorso formativo ci sarà anche la possibilità di seguire un RILA, un corso di alta specializzazione sulla leadership. Tutta la soddisfazione del Distretto 2120 che raccoglie i club Rotary di Puglia e Basilicata.