Tre gol in due partite, sei punti e un volto nuovo per la classifica. In cinque giorni il Bitonto ha cambiato prospettiva al suo presente e forse anche al futuro. Merito dei successi su Matera e Puteolana, utili per tirare fuori la squadra di Valeriano Loseto dal fondo della graduatoria nel girone H di Serie D e rilanciarsi.
L’1-0 sul Matera e il 2-0 sulla Puteolana hanno ribadito due concetti: questo Bitonto ha registrato la difesa ma deve diventare più cattivo negli ultimi 20 metri. Contro i campani il gol che ha chiuso la partita e assicurato il primo successo casalingo di stagione, firmato da Palazzo, è arrivato solo al 92′ e dopo diverse occasioni sprecate.
Dato estremamente positivo, la porta blindata. Secondo clean sheet di fila per Filippo Petrarca e la sensazione di aver trovato nell’ex portiere della Fidelis Andria un guardiano dei pali affidabile.
La testa va al Molfetta, avversario ancora a secco di vittorie in stagione e penultimo in classifica alla pari con il Matera e a +1 sulla Puteolana. Domenica al Poli il Bitonto sarà chiamato a un altro test nel campionato della parte sinistra della classifica, quella che i neroverdi vogliono lasciare quanto prima.