Sorpresa? Sino ad un certo punto, per la verità. Perché una squadra che non ha mai perso nelle prime sette giornate ed è in grado, come ha fatto domenica scorsa, di recuperare due gol di svantaggio in trasferta ad una squadra fortissima come la Cavese, va considerata una realtà del girone. È il caso del Fasano, capolista, non più a sorpresa, del girone H di serie D, con gli stessi punti (15) del Casarano, uno in più della stessa Cavese e del Brindisi, corazzate attrezzate per l’alta classifica, due in più del Barletta. Quattro vittorie e tre pareggi per i biancazzurri del presidente Franco D’Amico, autorizzati ad immaginare qualcosa di importante.
Schietto, sincero, poco abituato a nascondersi, Franco D’Amico. Il presidente del Fasano, la scorsa estate, ha scelto di puntare su Ivan Tisci per la panchina. Una “genialata”, almeno per quello che dicono sino a questo momento i risultati.
Una squadra che non ha mai perso contro una squadra che non ha mai vinto. Si presenta così il derby in programma domenica, a partire dalle ore 16, al “Vito Curlo” tra Fasano e Gravina: sei pareggi e una sconfitta per i murgiani in sette partite. D’Amico non si fida.