Ci sarà Nino Frassica ma anche Maurisa Laurito e Giuliana De Sio oltre a spettacoli riservati agli studenti. E’ tutto pronto per la nuova stagione teatrale del comune di Canosa in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese nella bella cornice del “Lembo”. La presentazione del programma questa mattina.
La presentazione del cartellone affidata all’assessore alla cultura Cristina Saccinto alla presenza del TPP con Sante Levante. Si parte subito, il 19 novembre prossimo, con Nino Frassica e le 100 canzoni rivisitate. Un’operazione di memoria musicale con tutta la verve comica dell’artista siciliano. Poi altri sei appuntamenti per i più grandi e quattro, invece, per i più giovani, per gli studenti delle scuole a partire dal 18 gennaio con “Armando” a cura della compagnia Armamaxa.
Ma sullo sfondo c’è la certezza che luoghi di prestigio e cultura come il Teatro “Lembo” debbano essere dei contenitori aperti con costanza per diventare presidi unici di formazione. E’ questo, come ribadito anche dal Sindaco di Canosa Vito Malcangio, uno degli obiettivi essenziali dell’amministrazione comunale.