C’è un duello al vertice nel programma dell’ottava giornata del girone A di Eccellenza pugliese. La capolista Manfredonia, prima a +5 sul Bisceglie e +6 sul Corato, squadra che deve però recuperare una partita, farà visita proprio ai neroverdi nel match di cartello del fine settimana. Occasione per il gruppo allenato da Fabio Di Domenico per riaprire la corsa per il primo posto, chance per la squadra di Pasquale De Candia, fresca di vittoria nell’andata di Coppa Italia Dilettanti contro il Canosa – 2 a 1 sul neutro di San Ferdinando con i centri di Morra e Fiorentino – per allungare ulteriormente e rendere le prove di fuga una solida realtà. Start alle 14.30.
Riparte in trasferta anche il cammino del Bisceglie, sconfitto in casa dal Borgorosso Molfetta nell’ultimo turno di campionato e chiamato a rialzarsi sul campo del San Marco, terzultima forza del torneo. Terranno d’occhio il punteggio di Corato Manfredonia anche il Mola, appaiato ai coratini a quota 13 e atteso dal confronto casalingo con il Real Siti, e il Borgorosso, che alle 11 attende l’Orta Nova. Completano il programma di giornata Polimnia-Foggia Incedit, San Severo Trani e Unione Calcio Bisceglie-Canosa.
Nel gruppo B c’è attesa per la reazione della capolista Città di Gallipoli, che ha perso nella recente trasferta di Maglie i primi punti della stagione e attenderà in casa il Novoli. L’Avetrana, al secondo posto a -2, ospiterà invece il Città di Gallipoli. Ugento e Otranto, appaiate in terza piazza, giocheranno rispettivamente in trasferta a Castellaneta e in casa contro la Virtus Matino, gara quest’ultima posticipata alle 18.30. In calendario anche Ginosa-Maglie, Ostuni-Manduria e Arboris Belli-Massafra.