Questione di numeri, che però a volte, anche nel calcio, non raccontano tutte le verità. Ne è convinto Michele Pazienza quando presenta il derby appulo-lucano di domani contro il Picerno: fischio d’inizio al “Monterisi” previsto alle ore 17.30. L’allenatore degli ofantini, ad esempio, non si fida molto della classifica degli avversari, non bellissima, nonostante la vittoria con il Taranto, e dei sei punti di differenza esistenti tra le due contendenti dopo dodici giornate.
Considerando l’obiettivo di partenza del Cerignola, la partita di domani è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Poi si vedrà se le carte in tavola potranno cambiare. Di sicuro è una gara sempre molto sentita dai tifosi, per quel Picerno-Bitonto di tre anni fa che condizionò il campionato degli ofantini.
Questione di numeri, ma non sempre. Anche per quanto riguarda il sistema di gioco: 4-3-3 o 3-5-2 fa poca differenza per Pazienza.
Aggiornamenti dall’infermeria: Coccia e Gonnelli salteranno il Picerno, Ligi è in forte dubbio. Pazienza e il Cerignola ritroveranno però i propri sostenitori, dopo il divieto di trasferta a Francavilla Fontana.