Si prepara a suonare la nona il campionato di Eccellenza. Nel weekend si gioca infatti il nono turno del massimo torneo calcistico regionale, inaugurato da Manfredonia-Mola e nel girone A c’è profumo di vetta per più di una squadra. Indizi che conducono al Corato di Fabio Di Domenico: i neroverdi hanno vinto il recupero contro il Foggia Incedit e hanno dato così un segnale a tutto il campionato, dimostrando di poter andare ben oltre i semplici proclami di salvezza anticipata. Coratini che saranno ospiti in uno degli incroci più intriganti della domenica del Borgorosso Molfetta, altra sorpresa del torneo con il quarto posto in tasca a quota 15 punti e reduce da tre vittorie di fila. Fischio d’inizio alle 11.30.
Nel pomeriggio domenicale, che prevede la trasferta sul campo del Foggia Incedit per il Canosa di Massimiliano Olivieri, giocherà alle 15.30 il Bisceglie di Franco Cinque, tornato al successo con l’1-0 sul campo del San Marco. Sfida al San Severo per Bonicelli e compagni, oggi sul terzo gradino del podio. In campo alle 14.30 Orta Nova-Polimnia, Real Siti-San Marco e Vigor Trani-Unione Calcio Bisceglie.
Nona giornata anche nel gruppo B, dove la capolista Città di Gallipoli – appena tre punti su 24 lasciati per strada sin qui – sarà ospite della Virtus Matino penultima in una partita che ha le sembianze di un testacoda. Scontro diretto in Avetrana-Otranto, con la seconda e la terza della classe a confronto. L’Ugento, squadra che completa il podio con l’Otranto, ospita invece l’Arboris Belli. Si giocano anche Maglie-Massafra, Manduria-Castellaneta, Novoli-Ostuni e Gallipoli Calcio-Ginosa.