Una gestione coordinata delle aree commerciali che veda collaborare insieme amministrazione comunale, imprenditori e associazioni di categoria. Venne istituito con questa “mission” il Distretto Urbano del Commercio di Trani che questa mattina ha presentato i nuovi progetti che saranno avviati sul territorio insieme alle attività finanziate dal secondo bando emanato dalla Regione Puglia per favorire gli obiettivi del DUC. Tra queste, l’istituzione di un ufficio di management e la nomina un manager di distretto individuato nella figura del direttore di Confesercenti Bat, Mario Landriscina; la presentazione di un disciplinare di qualità; l’attivazione di una piattaforma di vendita e consegna a domicilio online su scala territoriale.
INTERVISTA A MARIO LANDRISCINA (MANAGER DEL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO TRANI)
Attraverso la piattaforma le attività commerciali potranno avere accesso ad un canale di vendita online locale attraverso il quale ricevere ordini e vendere i propri prodotti a domicilio.
INTERVISTA A LUCA RECCHIA (CONSULENTE DI MARKETING)
Tra le altre attività promosse dal bando, un ciclo di seminari tecnici, eventi enogastronomici e culturali, il potenziamento della videosorveglianza sul Lngomare Cristoforo Colombo, la riqualificazione degli arredi urbani, l’installazione di un innovativo teatro amovibile
INTERVISTA A GRETA TORSELLO (ARCHITETTO PROGETTISTA)
Le attività promosse dal bando sono finanziate per il 75% dalla Regione e per il 25% dal Comune. Per il sindaco Amedeo Bottaro, il DUC rappresenta un eccezionale strumento di collaborazione tra pubblico e privato.
INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)