Altri SportSport

Che successo al Paladisfida per il campionato regionale di taekwon-do. Ora in 50 in Lombardia per un open internazionale

Non è mancata l’emozione. Non poteva essere diversamente, d’altronde, dopo due anni in cui il Paladisfida “Mario Borgia” ha ospitato l’hub vaccinale e non ha potuto, di conseguenza, accogliere i protagonisti delle varie discipline sportive. Ci è tornata di recente la grande “famiglia” del teakwon-do Itf, in occasione dei campionati regionali pugliesi delle varie categorie e cinture, sia per le forme che per i combattimenti. Più di 200 gli atleti che si sono alternati nell’impianto sportivo della Città della Disfida, mettendo in risalto un buonissimo livello tecnico. Dal punto di vista dei risultati, intanto, la rassegna regionale è stata dominata proprio dalla società organizzatrice, la Federico II di Svevia Barletta, con 39 ori, 43 argenti e 46 bronzi. Podio completato da Coreanteam Trinitapoli e Reasport Wellness Canosa. Hanno preso parte alla kermesse di taekwon-do Itf anche Team Pistillo Minervino, Yul-Gok Team Margherita di Savoia, Team Pistillo Spinazzola e Hb Center Andria.

Il calendario è ricchissimo di eventi. Si riparte con l’open internazionale di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza: la pattuglia pugliese, domenica 27 novembre, sarà numerosissima e parteciperà alla trasferta lombarda con ben 50 atleti. Due gli appuntamenti clou per il 2023: gli europei organizzati in Italia proprio dalla Fitsport, in programma dal 17 al 24 aprile, non più a Rimini ma a Jesolo. E poi i campionati mondiali di taekwon-do Itf, che si svolgeranno a fine agosto in Kazakhistan.

Vedi anche

Back to top button