CalcioSport

Corato-Bisceglie vale un pezzo di vetta in Eccellenza. Manfredonia sfida Polimnia, c’è Canosa-Real Siti

Arriva in doppia cifra il campionato di Eccellenza pugliese. Alle porte c’è la decima giornata di campionato. Dopo l’intermezzo di Coppa Italia Dilettanti, si riparte con uno scontro diretto al vertice: il Corato, co-capolista con il Manfredonia, ospita un Bisceglie che insegue sul gradino più basso del podio con i suoi 20 punti, -2 dai neroverdi. Spettatori attenti i sipontini, ospiti del Poliminia. Pasquale De Candia mette però in guardia i suoi.

Manfredonia che in settimana ha superato il turno di Coppa a spese del Canosa, pareggiando per 0-0 al San Sabino dopo la vittoria casalinga per 2-1 dell’andata. Il team di Massimiliano Olivieri, quinto a 14 punti, attende al San Sabino il Real Siti.

Completano il programma di giornata Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit, con gli ospiti raggiunti in settimana dalla notizia della squalifica del presidente Raimo per l’aggressione a carico del centrocampista canosino Bruno, Mola-Vigor Trani, San Marco-Borgorosso Molfeta e San Severo-Orta Nova. Start per tutti alle 14.30.
In campo alla stessa ora anche il gruppo B. Anche in questo raggruppamento sarà sfida al vertice: il Città di Gallipoli, primo con 24 punti su 27 totali conquistati, ospita un Ugento che segue in piazza d’onore con 21. Proverà a restare in scia l’Avetrana terzo a 20, impegnato sul campo dell’Ostuni. Scontro diretto tra quarta e quinta classificata in Otranto-Manduria. In calendario anche Arboris Belli-Maglie, Castellaneta-Gallipoli, Ginosa-Virtus Matino e Massafra-Novoli.

Vedi anche

Back to top button