CalcioSport

Bitonto, 35 minuti per uscire dalla zona playout: domani è recupero contro il Francavilla

5 minuti più recupero per uscire dalla zona playout, per la prima volta in stagione: è la missione del Bitonto, atteso mercoledì alle 15.30 dalla ripresa della partita contro il Francavilla in Sinni, interrotta domenica 20 novembre al 55mo minuto per impraticabilità di campo a causa della pioggia abbondante caduta sul Città degli Ulivi con il punteggio sullo 0-0. Tre punti permetterebbero di balzare a quota 15, staccare la quartultima posizione e superare Matera e Molfetta. Nello specchietto retrovisore c’è il 3-0 sul campo di Venosa contro il Lavello, risultato coinciso con il ritorno alla vittoria dopo 41 giorni di digiuno e firmato dalle reti di Figliolia, Maffei e Palazzo. Punto di ripartenza in vista della sfida al Francavilla in Sinni dell’ex allenatore neroverde Claudio De Luca.

I forfait di Basile, Lucchese, Muscatiello e Taurino hanno portato l’allenatore neroverde Valeriano Loseto a a cambiare modulo, passando al 3-5-2 con Riefolo e Carullo in fascia, Chiaradia da interno e il duo Figliolia-Maffei in avanti. Un abito tattico che potrebbe essere ripetuto contro il Francavilla. Anche mercoledì, così come domenica contro il Martina, si giocherà a porte chiuse.

Solo dopo le due sfide casalinghe di fila, sarà tempo di tuffarsi sul calciomercato. Caldarola ha le idee chiare, pattuite in sinergia con l’area tecnica.

Vedi anche

Back to top button