CalcioSport

Cerignola per confermarsi una Potenza del girone. Pazienza: “Tifosi giustamente entusiasti, noi sempre umili e concentrati”

Il quarto posto è un motivo di enorme orgoglio. L’obiettivo del Cerignola, ad ogni modo, non cambia di una virgola: raggiungere il più rapidamente possibile la quota salvezza. Il resto sarà solo una conseguenza. Ofantini in campo questa sera per compiere altri passi in avanti: c’è il derby appulo-lucano in trasferta contro il Potenza, con fischio d’inizio al “Viviani” previsto alle ore 21. La squadra di Michele Pazienza ci arriva con una serie positiva aperta di cinque risultati utili di fila. È in salute, però, anche il Potenza, che ha collezionato una vittoria e tre “ics” nelle ultime quattro gare e che in casa ha perso una sola volta.

C’è una striscia positiva da rendere ancor più consistente, stasera a Potenza e poi domenica prossima al “Monterisi” contro la vice capolista Crotone. C’è un prestigiosissimo quarto posto in classifica da difendere. Che per Pazienza significa…

Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni: i playoff non si nominano, almeno sino a quando non sarà stato centrato l’obiettivo stagionale.

Vedi anche

Back to top button