Non prende gol e ottimizza quelli che fa. Ritratto del Bisceglie 2022/23. Il team allenato da Franco Cinque ha mantenuto la porta inviolata in 10 delle 11 partite di campionato sin qui giocate nel girone A di Eccellenza. L’1-0 contro il Polimnia, griffato De Vivo su calcio di rigore, ha permesso di tenere il passo del Corato in seconda posizione e restare a -2 dalla capolista Manfredonia.
L’attacco del Bisceglie è sul terzo gradino del podio nel raggruppamento insieme a Mola e Canosa, dietro Manfredonia e Unione Calcio Bisceglie. Matthew Bonicelli, secondo miglior realizzatore con tre reti, individua i margini di crescita e i punti di forza del gruppo.
Fondamentale nella vittoria sul Polimnia è stato il trittico di sostituzioni effettuato da Franco Cinque nell’intervallo: dentro Barletta, Frezzotti e Dargenio per un centrocampo più robusto, strategia che ha pagato.
Nato in Australia, doppio passaporto italiano e argentino, Bonicelli a Bisceglie ha trovato un ambiente che lo sta valorizzando dopo il passaggio al Novara.
Testa al derby di domenica prossima contro l’Unione, in calendario alle 16 al Ventura.