Ha forzato un posto di blocco mettendo in pericolo l’incolumità di numerose persone con tre feriti oltre che il danneggiamento di numerose vetture. Scene di panico questa mattina a Canosa nella zona 167 dove i carabinieri hanno intimato l’alt ad un’auto. Il conducente ha però accelerato tirando dritto e dando vita ad una fuga spericolata in via Capurso. L’auto è stata poi bloccata poco più avanti dai carabinieri non prima di aver provocato diversi feriti e danni sulla sua strada. L’uomo, fatto scendere dalla vettura, è stato immobilizzato e bloccato a terra prima del trasferimento in caserma.
Sono sette le auto coinvolte e danneggiate mentre tre sono le persone investite tutte soccorse dall’arrivo delle equipe sanitarie del 118 ferite. Due sarebbero più gravi trasferite in codice rosso per dinamica mentre una persone è stata trasportata in codice giallo al “Bonomo” di Andria.
Indagini affidate ai carabinieri che devono appurare anche il motivo della fuga dell’uomo a bordo della vettura. Ipotesi al vaglio quelle della guida senza patente o di una rapina ad un distributore di benzina poco prima. Tutte ipotesi su cui però resta il massimo riserbo al momento da parte degli inquirenti.