Eziolino Capuano sintetizza al meglio la prima parte di stagione del suo Taranto. Ai confini della zona playoff con 23 punti dopo 18 giornate, gli stessi di Avellino, Foggia e Gelbison. E a +3 sui playout. Merito della vittoria nello scontro diretto dello Iacovone contro il Monterosi, griffato da Tommasini. Terzo risultato utile di fila per i rossoblù.
Tra le mura amiche il Taranto sta costruendo la sua salvezza: 19 dei 23 punti nel totalizzatore sono arrivati proprio allo Iacovone. In casa nel girone C hanno fatto meglio solo il Catanzaro a quota 27 e il Crotone con 25. Merito anche della capacità di cambiare partite e moduli in corso d’opera, come successo nell’intervallo del match contro il Monterosi.
I 23 punti oggi in cassaforte il Taranto li ha messi insieme dalla quarta giornata in poi, dopo la falsa partenza con 0 punti in tre turni e l’arrivo in panchina di Capuano al posto di Nello Di Costanzo.
Testa al prossimo turno: a chiudere il girone di andata domenica prossima sarà Messina-Taranto. Per Capuano sarà ritorno da ex in Sicilia dopo l’esperienza della scorsa stagione, archiviata con l’esonero dopo due mesi.