È un turno di campionato extralarge quello che coincide con l’ultima giornata del girone di andata nel gruppo C di Serie C. E la presenza pugliese e lucana è spalmata in tre giorni. Se l’apertura è dedicata al Monopoli e la chiusura sarà lunedì sera con il match del Monterisi tra Audace Cerignola e Juve Stabia, con il team di Michele Pazienza alla ricerca di una vittoria che manca dal 27 novembre, sono ben sei le formazioni che si prenderanno la scena nella giornata di domenica, con orari condizionati dalla presenza della finale di Coppa del Mondo alle 16 tra Argentina e Francia
Con il Foggia in campo alle 12.30 a Torre del Greco e la Fidelis Andria che chiuderà il programma domenicale ospitando il Latina alle 20.30 al Degli Ulivi, sarà la Virtus Francavilla a inaugurare il 18 dicembre sul campo. Sfida di importanza cruciale quella che opporrà la formazione allenata da Antono Calabro alla Viterbese, attesa da penultima della classe in quella Nuovarredo Arena dove Patierno e compagni hanno conquistato 17 dei loro 19 punti in classifica. Attese novità in difesa, dove rientrerà dalla squalifica Caporale ma è appiedatao dal giudice sportivo Idda. Alle 12.30 sarà tempo invece per Eziolino Capuano di tornare da ex a Messina: il suo Taranto, capace di conquistare sette punti nelle ultime tre partite e agganciare la zona playoff, sarà chiamato a dare continuità al proprio cammino. L’allenatore ha negato sete di rivincita alla vigilia ma non ha dimenticato un esonero amaro dopo due mesi alla guida dei siciliani. Obiettivo, dimostrare di poter far punti fuori casa, dove due settimane fa è arrivata la prima vittoria di stagione sul campo del Pescara. Di fronte una squadra ultima in classifica e sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato.
Alla stessa ora in campo anche Picerno e Potenza. La formazione di Emilio Longo, 17 punti nelle ultime sette giornate di campionato, è attesa dalla trasferta sul campo del Pescara mentre il team di Giuseppe Raffaele dovrà giocare una partita quasi proibitiva contro la capolista Catanzaro, imbattuta in stagione e vittoriosa nove volte su altrettanti tentativi al Ceravolo.