Una notte da record: è quella che il San Nicola si prepara a vivere per Bari-Genoa, match di cartello della 19^ giornata di Serie B. Per la sfida di Santo Stefano tra le due terze della classe sono già 30mila le presenze assicurate, tra ticket venduti e abbonati, a tre giorni dalla partita. Trema il muro dei 38.800 eretto il 28 ottobre contro la Ternana. Michele Mignani, allenatore biancorosso, non ha dubbi.
Quella contro il Genoa di Gilardino sarà per Mignani una sfida che sa di derby. Nato a Genova e cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, l’allenatore si affida anche ai ricordi.
30 punti a testa, secondo posto a -3 e appena due sconfitte, meglio di tutti sin qui in questo campionato. Mignani commenta così le condizioni che accompagnano alla sfida contro Coda e soci.
Sicuro il rientro di Maiello dopo la squalifica, possibile quello di Ricci. L’allenatore avrà di nuovo a disposizione anche il capocannoniere del Bari e del torneo, Walid Cheddira.
Riavvolge il nastro del 2022, Mignani. Anno che l’ha visto vincere in C e confermarsi alla prima volta da allenatore in B.