CalcioSport

Montrone sulle ambizioni del Manfredonia: “Vogliamo la D. E ridateci il Miramare”

Di sicuro qui non si gioca a nascondino. Gli obiettivi sono stati chiarissimi sin dall’alba di questa stagione: percorrere tutte le strade possibili per riportare il Manfredonia nel calcio di caratura nazionale. E a metà della corsa, i sipontini hanno ancora due opzioni a disposizione: in campionato, sono primi nel girone A di Eccellenza, con tre punti di vantaggio su Corato e Bisceglie.

Capolista in campionato, finalista in Coppa Italia Dilettanti: il Manfredonia giocherà in casa il 15 gennaio e in trasferta il 5 febbraio la doppia finale regionale con il Manduria. L’auspicio è quello di provare ad imitare il Barletta della scorsa stagione arrivando in fondo ad entrambe le competizioni.

C’è tanta qualità nella rosa allenata da Pasquale De Candia, lievitata a dicembre con gli innesti in attacco di Ezequiel Zaldua e Peppe Lopez, entrambi arrivati dalla serie D. Non manca l’esperienza, inoltre, a questo Manfredonia. Non mancano elementi che hanno scelto la scorsa estate di scendere di categoria per sposare l’ambizioso progetto del presidente Giuseppe Di Benedetto. Uno di questi è proprio Montrone, che non giocava in Eccellenza dai tempi dell’Omnia Bitonto.

L’obiettivo del Manfredonia si chiama serie D. L’auspicio è quello di tornare presto a giocare al “Miramare”.

Il 2023 del Manfredonia partirà ufficialmente domenica prossima in trasferta contro il Foggia Incedit. Poi sarà tempo di primo round della finale di Coppa.

Vedi anche

Back to top button