CalcioSport

Cerignola tra gioia e rimpianti: pari comunque importante col Giugliano. E dietro l’angolo c’è il derby…

Terzo risultato utile consecutivo, sì. Terza vittoria di fila, no. Comincia con un pareggio agrodolce il 2023 del Cerignola, che fa 1-1 al “Partenio-Lombardi” di Avellino contro il Giugliano nella prima del nuovo anno. La sblocca, con un gran gol di D’Ausilio nei minuti finali, l’undici ofantino. Che poi, però, ha incassa l’aggancio in pieno recupero, dopo aver sfiorato almeno in due circostanze il raddoppio: campani a segno con Sorrentino a pochi secondi dal triplice fischio.

Più rimpianti, che sorrisi, almeno apparentemente. Il Cerignola, in ogni caso, merita solo applausi per quello che ha saputo fare sino a questo momento in campionato: 31 punti collezionati in 21 partite e salvezza diretta in serie C sempre più vicina.

E dietro l’angolo, c’è Cerignola-Fidelis Andria: fischio d’inizio al “Monterisi” previsto per domenica prossima alle ore 17.30. Che non può e non potrà mai essere una partita banale, tra intrecci di ex e spessore delle rispettive tifoserie. Poi, naturalmente, conta il campo. Ed è quello che continua a gratificare il lavoro degli ofantini con i numeri.

Vedi anche

Back to top button