CalcioSport

Il Bitonto ha un ritmo da playoff: 17 punti nelle ultime otto partite. Guida Palazzo


La consapevolezza di essere una buona squadra: è quella del Bitonto, che grazie ai 17 punti conquistati nelle ultime otto giornate di campionato ha messo nello specchietto retrovisore la zona salvezza nel girone H di Serie D. La vittoria in rimonta di domenica sul campo dell’Afragolese, griffata da una doppietta di capitan Loris Palazzo, ha portato i neroverdi a metà classifica. Un ruolino di marcia esaltato dall’allenatore Valeriano Loseto.

I punti del Bitonto in classifica sono 25, a +8 sulla zona playout e con sette lunghezze di ritardo dal quinto posto. Merito di un gruppo che non ha mai perso di vista i principi calcistici e tecnici nonostante un avvio di stagione in salita.

La crescita del Bitonto è passata anche da quella dello stesso Palazzo. Il capitano è a quota 9 centri in stagione, sei di questi nell’ultimo mese e mezzo. Il gol della vittoria a fine novembre contro il Francavilla in Sinni era valso un successo pesante in quota salvezza, la doppietta all’Afragolese ha riannodato il filo con la rete dopo i centri di inizio dicembre nel 2-2 al Martina e nel 4-1 esterno sul Gravina. E ora, anche grazie al suo attaccante, il Bitonto può ambire senza ansie a una tranquilla salvezza. E domenica sarà sfida al Brindisi: si giocherà alle 14.30 al Polisportivo “Nicola Rossiello” a porte chiuse.

Vedi anche

Back to top button