La sconfitta esterna contro il Team Altamura, nell’ultimo appuntamento agonistico del 2022, aveva allontanato il Nardò dalla vetta del girone H di serie D. I primi due incontri del nuovo anno, invece, hanno ribaltato la situazione. I successi prima di Pozzuoli contro la Puteolana e poi del “Giovanni Paolo II” contro un Matera in serie positiva da undici incontri, infatti, hanno permesso agli uomini di Nicola Ragno di tornare a -3 dalla capolista Cavese. Ci sono anche i neretini, insomma, nell’accesissima lotta per la vittoria finale del campionato.
Brasiliani di 28 anni, Ferreira. Conosce benissimo il calcio italiano: Sicula Leonzio e Rende in C, Troina, Rotonda e Lamezia Terme, nella prima parte dell’attuale stagione, in D. Poi – storia dello scorso mese – la chiamata del Nardò. Lui ha accettato l’invito per vivere la prima esperienza in Puglia della carriera. Già tre le reti messe a segno con i neretini.
Delle prime sette della classifica, intanto, solo Nardò e Fasano hanno fatto il pieno di punti nelle prime due partite dal 2023. E proprio Nardò e Fasano si affronteranno domenica prossima: fischio d’inizio al Vito Curlo previsto alle 14.30.